Curiosità

Risparmiare con i campioni omaggio

Quante volte ti è capitato di trovarti a navigare in siti che ti promettono omaggi, sconti, campioncini? Hai mai pensato che un utilizzo intelligente di questi siti possa generare un risparmio effettivo e tangibile a fine anno?
Vediamo insieme come.

Prendiamo un noto sito specializzato nella raccolta di iniziative di risparmio, in particolare campioni omaggio: www.supercampione.it.

Appena entrati, ci accorgiamo subito che già in home page ci sono 3 o 4 prodotti interessanti, che potrebbero essere nostri senza spendere un centesimo.
Avrai pensato che c’è una fregatura, che nessuno regala mai niente. Ma se ci pensi bene, non ti è mai capitato di passeggiare per la strada e ricevere un gelato omaggio da una nuova gelateria appena aperta? E che dire allora di tutti quei campioncini che ci vengono regalati quando entriamo in una profumeria? Non abbiamo mai pensato che ci fosse qualcosa sotto.
E infatti non c’è!
I campioni omaggio non sono altro che delle strategie di mercato di aziende importanti o in crescita per farsi conoscere e per far provare i loro prodotti migliori, e guadagnare così l’approvazione di nuovi clienti.

Perché allora non iniziare a risparmiare denaro?

Come funzionano i “raccoglitori” online

Siti come SuperCampione raggruppano in un unico portale tutte le iniziative di risparmio delle aziende più conosciute ordinandole per categorie. C’è la sezione dei campioni omaggio, dove si possono trovare campioni di profumi di Luis Vitton, o cosmetici Vichy, o prodotti per animali Purina, per esempio. Ovviamente questo tipo di iniziative sono attive per poco tempo, di conseguenza il tempismo è fondamentale, un campione gratuito segnalato oggi, domani potrebbe non essere più disponibile!

Continuando a navigare per il sito, noterai che oltre agli omaggi ci sono altre iniziative di aziende famose, aggiornate periodicamente e soggette a scadenza. C’è la possibilità di avere a disposizione una grandissima quantità di buoni sconto, di offerte speciali su acquisti sia online che nei negozi, e anche una pagina dedicata a concorsi a cui potersi iscrivere. Del resto la fortuna aiuta gli audaci, quindi perché non provare?

Le community del risparmio sui social

SuperCampione ha anche il gruppo facebook “Campioni gratis, omaggi e coupon”, dove si è costituita una vera e propria community di amanti del risparmio. Grazie a questa pagina puoi rimanere sempre aggiornato, confrontandoti con migliaia di altri utenti che si scambiano informazioni e suggerimenti e che, come te, hanno finalmente scoperto un modo intelligente e tutto nuovo di risparmiare!

Articolo precedente
L’importanza del TEAM BUILDING
Articolo successivo
GLOSSARIO: Le tipologie di Email

Post correlati

No results found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu